giovedì 10 maggio 2012

LA DEA DEL MARE di Massimiliano Cassone

"La dea del mare" partecipa al concorso letterario internazionale "Feudo di Maida", nella sezione Narrativa. Ai vincitori verrà data notizia il 30 settembre 2012. Cerimonia di premiazione sabato 19 Novembre 2012 alle ore 17,30 a Maida (CZ). Se sognare è lecito, speriamo di esserci. (Massimiliano Cassone)




Chiuso nella sua casa in riva al mare, Max annega la sua vita sul fondo di una bottiglia. È uno scrittore di successo, ma la sua anima è stata spezzata da una perdita dolorosa. Vive come naufrago in cerca di se stesso, il suo talento nella scrittura segue la stessa sorte. A volte, però, il destino offre delle seconde possibilità, assumendo le forme più strane. Come un piccolo fagotto abbandonato fuori la porta di casa. Una dolce bambina. Per Max è l'occasione per tornare a vivere, per ricominciare ad amare. Da lì partirà il suo riscatto, una strada per condurlo alla conoscenza di sé e del mondo. Incontrerà due donne, così diverse tra loro, così uguali nel saper donare un sentimento forte, vero, vitale. La vita continuerà a metterlo alla prova, ma nonostante tutto Max riuscirà a trovare equilibrio, ad afferrare una verità fondamentale: "l'amore è quel niente che basta a percepire che si ha tutto".




Massimiliano Cassone è nato nel 1973. Nonostante gli studi tecnici, si è appassionato di letteratura e filosofia e vi si è avvicinato da autodidatta. Ha già pubblicato un romanzo, "Il vaso di pandora" (Boopen, 2010). "La dea del mare" è, in ordine di stesura, il terzo libro di una trilogia di racconti incentrati sulla realtà della sua terra: il Salento.

Nessun commento:

Posta un commento