martedì 31 gennaio 2012

COME AVERE UNA LIBRERIA... VIRTUALE.

Oltre ad avere una libreria vera dove tener sottocchio i propri libri, poterli toccare, sentire il profumo si può, anche, creare una virtuale. In questo modo si ha la possibilità di condividere i propri libri con il mondo di internet, scrivere recensioni e trovare valutazioni più oggettive.
In rete potrete trovare siti come Zazie creato e prodotto da un team tutto italiano tra cui il propretario di bookRepublic , un' idea nuova e divertente.
Poi esiste un'altra soluzione Goodreads, che non ho mai provata ma secondo vari commenti dicono che non sia molto integrato per l'editoria italiana.
Infine c'è Anobii , cioè quello che ho sempre utilizzato. Dicono che abbia avuto qualche problema, sia lento ma secondo me è il più completo ed io non ho mai avuto problemi tranne i brevissimi tempi di attesa. E' di facile utilizzo, secondo me è il suo punto forte. Ora registra più di 32 mln di libri e soprattutto con i titoli italiani non si ha nessun problema. In questo social library potrai scrivere le tue recensioni e confrontarle con chiunque, catalogare in base alle date di acquisto, lettura, fine lettura, luogo di acquisto e tanto altro per tenere un registro completo dei tuoi libri. E' facilmente integrabile con Facebook e Twetter con delle mini app direttamente dalle piattaforme dei rispettivi social network e sono inter-condivisibili. E' possibile scaricare le app anche per Iphone e sistema Android.
Cosa si vuole di più per noi internauti che amiamo ancora leggere un buon libro?.... di quello cartaceo s'intende!!!!

Nessun commento:

Posta un commento